Casa

Alimenti Sgonfianti e Drenanti

Accumulo di ciccia, ritenzione idrica e quel fastidioso gonfiore di pancia e gambe che vi portate dietro come un fardello. In vista della prova costume si cercano tutti modi per eliminare il problema. Vediamo cosa si può fare.

Innanzitutto dissociate gli alimenti, mai carboidrati e proteine nello stesso pasto. Ognuno di essi deve essere abbinato possibilmente a verdure dall’effetto sgonfiante come la zucca.

Il gonfiore delle gambe in genere è dovuto a ritenzione idrica, il corpo cioè trattiene acqua per cui è bene cominciare ad eliminare dalla tavola gli alimenti che favoriscono questo fastidio e preferirne altri che invece possono aiutarvi a risolverlo.

Da eliminare patatine, snack, bibite gassate, carboidrati raffinati. Da consumare finocchi che hanno grosse proprietà sgonfianti, se non vi piace masticare finocchi potete provare le capsule di estratto secco che trovate in erboristeria.

Bevete molto té verde, accellera il metabolismo ed ha importanti proprietà antiossidanti.

Preferite i carboidrati integrali che per il contenuto di fibre riducono il problema della stipsi, e cercate di consumare verdure possibilmente cotte, spesso infatti insalate e company non fanno altro che farvi sentire più gonfi.

Iniziate una cura con fermenti lattici per circa due settimane per ripristinare la flora batterica intestinale e vedrete che miglioramenti.

Se tutto questo non basta provate un integratore drenante di quelli da sciogliere in acqua e portate la bottiglietta con voi. Bevete tanta acqua e non dimenticate il movimento.

Lascia un commento