Casa

Come Aprire un Barattolo Bloccato

A chi non è mai capitato di essere alle prese con un barattolo che si ostina a non volersi fare aprire? Come avete ovviato a questa situazione? Tra le varie soluzioni sicuramente avrete optato a chiedere aiuto alla persona più forte in famiglia, ma spesso (nulla da togliere alla forza di quell’individuo) neanche questo è bastato. Ecco di seguito qualche consiglio.

Quando i barattoli non vogliono aprirsi, ovvero il coperchio non si lascia svitare dal barattolo di vetro, se non possedete un apri barattoli specifico, potreste fare nel seguente modo: prendete un cucchiaio molto robusto e giratelo dalla parte del manico. Infilzatelo sotto il coperchio e fate un po’ di leva.

Non adoperate assolutamente la lama di un coltello perché potrebbe risultare molto pericoloso per voi, per le vostre mani e anche per il vostro viso, considerato che, se il coltello è troppo fragile, potrebbe anche saltare la lama. Non adoperate nemmeno un cacciavite perché potrebbe rovinarsi. Un’altra alternativa potrebbe essere quella di battere con il palmo della mano alla base del barattolo. Potrebbe risultare utile.

Infine, un’altra soluzione molto pratica, potrebbe essere quella di battere con una certa forza il centro del coperchio del barattolo che non si vuole aprire, su uno spigolo del tavolo. in alternativa, prendete ancora il batticarne e mettetelo al contrario. Poggiate il manico al centro del tappo e date un colpo forte. Adesso dovrebbe aprirsi.

Lascia un commento