Fai da Te

Come Dipingere il Cielo nella Stanza dei Bambini

Devi assolutamente sapere, che nel dipingere le pareti della propria casa, bisogna prestare particolare attenzione ai colori scelti soprattutto per quanto riguarda la camera dei bambini. In questa guida, ti darò dei validi consigli per poter dipingere il cielo stellato nella stanza dei bambini. Vedrai che bell’effetto, provare per credere!

Per riuscire in questa impresa, la prima cosa che dovrai fare, è quella di decidere se vuoi realizzare un lavoro “completo”, interessando anche le pareti della stanza, o se vuoi limitare al solo soffitto. A questo punto, dovrai acquistare la tinta, in questo caso ti consiglio di scegliere un colore già pronto per l’uso.

Detto questo, la prima cosa che dovrai fare, è quella di stendere una mano di colore su tutta la superficie, in modo da ottenere una tinta uniforme. Se il lavoro è limitato al solo soffitto, proteggi i punti di incontro con le pareti utilizzando del nastro carta. Lascia poi asciugare per almeno 12 ore e, se necessario, ripeti l’operazione.

A questo punto, dovrai creare le stelle, devi sapere che in commercio esistono degli adesivi già pronti da incollare, ma ti consiglio di dipingere direttamente gli astri sul soffitto o sulle pareti. Per far questo, dovrai procurarti degli stencil a forma di stella e successivamente li dovrai applicare al soffitto, colorandoli poi di bianco o di giallo brillante all’interno. Stacca delicatamente gli stencil e ripeti l’operazione su tutta la superficie, prestando attenzione alla distanza tra una stella e l’altra.

Lascia un commento