Casa

Come Fare Durare le Scarpe

Hai acquistato delle splendide scarpe e vorresti che rimanessero così a lungo, senza ritrovarti a distanza di tempo delle scarpe vecchie e usate? Vorresti che le tue scarpe sembrassero sempre come appena uscite da un negozio di calzature? Questa guida ti spiega come mantenere a lungo le scarpe nuove.

Per mantenere le vostre scarpe nuove il più possibile è bene iniziare a prenderci cura delle stesse con metodi del tutto naturali. Ad esempio se possedete delle scarpe di vernice, che come sapete può macchiarsi e rigarsi facilmente potete benissimo pulirle con un panno e del latte e poi asciugare con una pezza pulita.

Volete eliminare gli antiestetici graffi sui tacchi delle vostre bellissime scarpe alte? Sarebbe impossibile, ma se hai delle scarpe di vernice può passare di tanto in tanto, uno smalto per unghie trasparente, che proteggerà i tuoi tacchi da qualsiasi problema. Si righerà, infatti, lo smalto e non il tacco.

Infine, se volete impermeabilizzare un paio di scarpe di pelle, per non rovinarle sotto l’acqua, sappiate che l’olio di lino, passato sulla scarpa, vi può aiutare e l’interno delle bucce di banana è utilissimo per pulire le scarpe di pelle o in alternativa, usate uno straccio imbevuto di latte tiepido.

Lascia un commento