Casa

Come Preparare Biscotti con l’Aglio e l’Erba Cipollina

Ecco una guida che ti permetterà di preparare un insolito antipasto fatto di biscotti con aglio ed erba cipollina. Per la preparazione occorrono 30 minuti, mentre per la cottura ci vorranno 20 minuti circa. Gli ingredienti indicati sono per quattro persone.

Occorrente
100 gr di farina
40 gr di burro ammorbidito
1 mazzetto di erba cipollina
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 spicchi di aglio
2 tuorli

Per iniziare, trita l’aglio e tagliuzza l’erba cipollina. Sbatti il burro e amalgamalo con l’erba cipollina in una ciotola. Setaccia la farina in una terrina con il parmigiano grattugiato, unisci il burro all’erba cipollina e lavora il composto con le mani fino a quando avrà raggiunto una consistenza granulosa.

Aggiungi un tuorlo sbattuto e acqua sufficiente a ottenere una pasta morbida. Dai la forma di una palla, avvolgila nella pellicola e fai riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, stendi la pasta sulla spianatoia infarinata e spolverizzala con l’aglio, piegala in due e stendila di nuovo.

Ritaglia quindi dei dischetti di 6 centimetri di diametro usando uno stampo scanalato. Metti i biscotti in una teglia imburrata e spennellali con l’altro tuorlo sbattuto. Falli cuocere nel forno già caldo a 200 gradi per 15 o 20 minuti fino a quando saranno dorati, quindi toglili dal forno, falli raffreddare su una gratella e porta in tavola.

Lascia un commento