Casa

Come Preparare il Budino di Cioccolato Bianco

Il budino di cioccolato bianco è un delizioso dessert ideale in ogni periodo dell’anno. Questa squisitezza può essere servita dopo un pranzo oppure come merenda ideale anche per i più piccoli.

Il budino di cioccolato bianco non può essere inserito nelle diete dimagranti.

cioccolato bianco

Occorrente
125 g di cioccolato bianco
250 ml di panna
3 cucchiai di liquaore a crema
2 uova
3 cucchiai di acqua
Gelatina in polvere
140 g di fragole
140 g di lamponi
140 grammi di ribes
5 cucchiai di zucchero
125 ml di liquore al lampone

Mettere il cioccolato in una ciotola resistente al calore e appoggiarla su una pentola con acqua bollente. Fondere il cioccolato a fuoco dolce poi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Mettere la panna in un pentolino e portarla a ebollizione a fuoco lento, togliere dal fuoco e versare la panna con il liquore alla crema nel cioccolato.

Lasciare intiepidire, poi unire i tuorli uno alla volta nel composto. Spruzzare di acqua la gelatina in una ciotola, lasciare da parte per tre minuti, poi farla sciogliere a bagnomaria. Unire la crema al cioccolato e mettere da parte fino a quando si sarà rappresa. Ungere sei stampini da budino e foderarli con carta da forno.

Montare gli albumi e unirli alla crema, suddividerla negli stampini e livellarla. Coprire con la pellicola trasparente e mettere in frigo per due ore. Cospargere le fragole, i ribes e i lamponi con lo zucchero, irrorare con liquore ai lamponi e mettere i frigo. Sformare i budini e distribuirgli intorno la frutta al liquore di lamponi.

Lascia un commento