Casa

Come Preparare Pasta Frolla Salata

Realizzare la pasta frolla salata in casa può essere molto utile, questa ricetta base è infatti il punto di partenza per cucinare sfiziose e casarecce torte rustiche o calzoni di ogni gusto e con ogni tipo di ingrediente a piacere. Una preparazione casalinga semplicissima e un must da provare. Ecco dunque come fare la pasta frolla salata con la ricetta facile.

Gli ingredienti
400 gr di farina bianca
2 uova
100 gr di burro
un pizzico di sale
una bustina di lievito per pizze e focacce

La preparazione
In una terrina capiente mescolate la farina bianca setacciata con la bustina di lievito, e un pizzico di sale. A piacere potete aggiungere un cucchiaio di parmigiano grattugiato, o un altro formaggio grattugiato a piacere per insaporire ancora di più l’impasto.

Incorporate anche il burro ammorbidito a temperatura ambiente, le uova sbattute e lavorate prima con una forchetta velocemente e poi con i polpastrelli delle dita.Impastate fino a formare una panetta di impasto compatta e omogenea.

Chiudete l’impasto in un canovaccio umido, adagiatelo nella terrina e lasciatelo riposare in luogo fresco per almeno venti minuti. Passato questo tempo riprendete l’impasto e stendetelo con un mattarello.

Lascia un commento