Casa

Come Depilare le Sopracciglia

Avere delle sopracciglia ben disegnate e definite aiuta ed esaltare lo sguardo oltre a mascherare eventuali difetti presenti nel volto, focalizzando l’attenzione di chi ci guarda negli occhi. La forma perfetta delle sopracciglia è a ” ali di gabbiano”, vediamo come realizzarle in tre semplici passi.

La prima cosa da fare è disegnare il contorno e la forma delle sopracciglia segnando tre punti di riferimento con la matita nera da occhi. Il primo punto da dove devono iniziare le sopracciglia si individua tracciando una linea retta che passa dal bordo esterno del naso all’angolo interno degli occhi. Sempre partendo dal bordo esterno del naso ma questa volta andando all’angolo esterno degli occhi si individua invece il punto dove le sopracciglia devono finire.

Una volta individuati i punti si procederà a decidere quale forma vogliamo dare alle sopracciglia (disegnando, se necessario, dei tratti con la matita nera). Quindi, servendosi del pettinino da ciglia, si pettineranno i peli delle sopracciglia verso l’alto e con le forbicine o con un rasoio per sopracciglia si taglieranno lungo il bordo seguendo il profilo voluto.

A questo punto con la pinzetta da sopracciglia si strapperanno tutti i peletti superflui, per il verso del pelo, tenendo la pelle tesa per ridurre al minimo il dolore. La cosa importante è cercare di evitare il più possibile di depilare la parte superiore dell’arcata mentre vanno tolti i peletti dalla parte inferiore. Una volta raggiunto il risultato desiderato lenire e idratare la pelle con una buona crema.

Lascia un commento