Casa

Come Pulire Scarpe da Tennis

Purtroppo una dei problemi che affligge noi donne, è sicuramente quello della pulizia delle scarpe. In questa guida ti darò dei consigli che ti permetteranno di pulire efficacemente e soprattutto in maniera veloce, le scarpe da tennis. Provare per credere.

La prima cosa, che ti consiglio di fare, è quello di provare a lavare le scarpe in lavatrice effettuando un lavaggio con acqua calda. Se questo non basta, in questo caso ti consiglio di aggiungere della candeggina delicata al classico detersivo per una operazione che deve essere periodica.

Un rimedio molto valido, è quello di cospargere le suole delle scarpe di bicarbonato, lasciarlo agire per dodici ore, in questo modo assorbirai gli odori e l’umidità. Se le calzature sono scamosciate, in questo caso ti consiglio di acquistare in erboristeria del timo che dovrai applicare sempre all’interno delle scarpe.

In alternativa, potrai preparare un prodotto profumato, formato da 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di talco, 2 gocce di essenza di chiodi di garofano, 1 goccia di essenza di lavanda. Per quanto riguarda la preparazione dovrai mettere il tutto in un fazzolettino di cotone, e poi lo dovrai sistemare nelle tue scarpe ogni volta che rientri in casa.

Ovviamente per altri tipi di scarpe è necessaria una maggiore attenzione, come le scarpe di camoscio. Relativamente a queste è possibile leggere questa guida sulla pulizia delle scarpe di camoscio presente su questo sito, in cui è spiegata più nel dettaglio la procedura.

Lascia un commento