Fai da Te

Come Decorare Scatole di Cartone

Se a casa hai una vecchia scatola di cartone, come quelle che contengono bigiotteria, e hai voglia di creare un simpatico porta oggetti rivalutando quel contenitore, segui questa guida davvero facile e veloce. Con un pò di fantasia si possono creare cose utili e belle da vedere.

Occorrente
Scatola di cartone
Colore acrilico tonalità a scelta
Base da lavoro
Tavolozza
Pennello piatto
Sagoma a scelta in sisal
Cordoncino colorato a tema
Filo metallico in ciniglia
Pistola colla a caldo

Per prima cosa devi stendere il colore della tonalità che avrai scelto sulla parte esterna di tutta la scatola con un pennello piatto. Quando si sarà asciugato procedi a fare lo stesso anche all’interno della scatola. Lascia asciugare bene il tutto prima di fissare il filo di ciniglia lungo i bordi del coperchio della scatola.

Fai in modo che il colore del filo e quello della scatola siano intonati e non in contrasto. Per questa procedura aiutati con l’ausilio di un oggetto a mantenere il filo aderente alla scatola mentre procedi ad incollarlo. Cerca di essere veloce. Prendi la sagoma in sisal che avrai scelto, in alternativa ritaglia da un tessuto anche di avanzo una sagoma che ti piace.

Fissa con la colla a caldo il cordoncino lungo la sagoma da te scelta e procedi ad incollare quest’ultima al centro del coperchio della scatola. Per avere un effetto particolare puoi anche stendere il colore sulla scatola utilizzando una spugnetta al posto del pennello, in questo caso già essendo particolare la pittura scegli soggetti e colori semplici da applicare con la colla per rifinire il tutto.

Lascia un commento