Casa

Come Preparare Gelatina di Cetriolo

Direttamente dal Canada proviene questa insolita quanto gustosa gelatina a base di cetriolo.

La preparazione molto semplice la rende un piatto da preparare anche in poco tempo, a parte quello che serve alla gelatina per solidificarsi, che può essere una decorazione originale da contorno ai vostri piatti forti.

cetrioli

Occorrente
2 grossi cetrioli
Sale, pepe
Una compressa di gelatina per mezzo litro
1/4 di brodo di pollo
Un cucchiaio di comino in polvere
Per decorare: un cetriolo e due limoni

Prendete i cetrioli e sbucciateli. Tagliateli a metà in altezza, e privateli dalla parte centrale che contiene i semini, e riduceteli in purè con l’aiuto del mixer da cucina o il frullatore.
Trasferite il purè ottenuto in una terrina e aggiustatelo di sale e di pepe.
A parte fate sciogliere la compressa di gelatina.

Per farlo mettete la compressa nel brodo di pollo caldo a fuoco moderato. Appena la preparazione ottenuta si sarà intiepidita dovrete incorporarla al purè di cetrioli ottenuto in precedenza. Aggiustate di nuovo di pepe e sale, e aggiungete ache un cucchiaio scarso di cumino, e mescolate per bene il tutto.

Versate il composto ottenuto in uno stampo da budino, fatelo raffreddare a temperatura ambiente, e quindi tenetelo in rigorifero per 5 ore, in modo tale che esso possa consolidarsi per bene.
Al momento di servire la gelatina immergerete per qualche istante lo stampo in acqua per facilitare la fuoriuscita della gelatina, e la disporrete in un piatto da portata, che guarnirete a piacere con fettine di cetriolo e di limone.

Lascia un commento