Casa

Come Preparare Budino di Banane

Vuoi preparare un dolce eccezionale per i tuoi ospiti? Allora servi il budino di banane, un dessert molto semplice da preparare ma dal gusto eccezionale. Il tempo di preparazione di questo dolce non è molto, ma il risultato è ottimo.

Prepara tutto l’occorrente e cucinalo subito.

banana

Occorrente
2 banane grosse
2 tuorli
100 gr di zucchero
1/2 litro di latte
40 gr di farina
1 arancia
Liquore all’arancia

Prendi i tuorli delle uova e battile per bene con lo zucchero fino a quando otterrai una crema spumosa e chiara. Successivamente unisci la farina e il latte caldo continuando a mescolare il tutto con un cucchiaio di legno. Metti il composto appena ottenuto sul fuoco a bagnomaria fino a quando non diventerà denso e mescola di tanto in tanto.

Nel frattempo frulla le banane con il succo d’arancia. Quando la crema risulterà tiepida, versavi questo composto. Amalgama bene il tutto fino a quando otterrai una crema omogenea. Ottenuta la consistenza desiderata, versa il tutto all’interno di uno stampo da budino leggermente inumidito di liquore all’arancia.

Metti lo stampo appena riempito in frigorifero e lascialo riposare almeno 5 -6 ore prima di servirlo in tavola. Una volta trascorso il tempo, toglilo dal frigorifero e capovolgi lo stampo su un piatto da portata in modo da estrarre il budino. Ora lo puoi decorare a tuo piacere con delle fettine di banana.

Lascia un commento