Casa

Come Preparare Tagliatelle al Salmone

In questa guida i segreti per preparare le tagliatelle al salmone, piatto indiscutibile per bontà e facilità di preparazione. A chi non è mai capitato di mangiare un bel piatto di tagliatelle al salmone? Penso che sia uno dei primi che risquote molto successo in tavola ed è per questo che te lo voglio proporre.

Occorrente
Ingredienti per 4 persone
400 gr. di pasta (Tagliatelle)
1 Cipolla
200 gr. di salmone
Latte
Prezzemolo
Panna da cucina
Sale
Olio di extravergine di oliva

Per prima cosa devi fare un trito di cipolla e tagliare il salmone a fettine sottili, successivamente prendere una padella, che sia abbastanza fonda in modo tale successivamente di saltarci la pasta, ed aggiungere un pò di olio extravergine di oliva. Versare la cipolla a rosolare a fuoco moderato.
Appena la cipolla diventa dorata, aggiungi il salmone, che precedentemente avevi preparato, e fai rosolare in modo tale che il salmone prenda colore.

Mentre il salmone cuoce con la cipolla, prepara la pentola con acqua e sale e mettila a bollire. Quanto l’acqua bolle aggiungi la pasta.
Appena il salmone ha preso colore, aggiungi la panna da cucina e fai cuocere il tutto a fuoco moderato.
A questo punto prepara anche il trito di prezzemolo che andrai ad utilizzare in seguito.

Quando è cotta la pasta, prima di metterla a saltare in padella con il preparato, aggiungi in padella un mezzo bicchiere di latte, così che il preparato al salmone non rimanga troppo asciutto.
Dopo aggiungi la pasta e salta in padella il tutto.
Fatto questo puoi servire la pasta aggiungendo a freddo un pochino di prezzemolo tritato.

Lascia un commento