Casa

Come Dimagrire con la Dieta e la Corsa

Dimagrire in fretta è un po’ il sogno di tutti (chi più chi meno), ma sarà davvero un sogno realizzabile? Come ben saprete, non esistono bacchette magiche che ci facciano diventare improvvisamente più snelle e toniche, ma esistono senza dubbio degli accorgimenti e dei “trucchi” ideali per chi vuole buttar giù quei cinque o sei chiletti accumulati durante l’inverno, e riconquistare un pizzico di forma fisica. Oltre all’alimentazione, che dovrà essere naturalmente sana e studiata in modo tale da permetterci di perdere peso senza perdere di vista gli alimenti fondamentali per il benessere del nostro organismo, di grandissimo aiuto per portare a termine la nostra missione sarà naturalmente lo sport.

In realtà, ogni tipo di sport sarà benaccetto, ma uno fra tutti sembra essere quello più indicato per chi vuole perdere peso: la corsa. Questo tipo di sport si rivelerà infatti utilissimo sia durante la fase di dimagrimento che durante quella di mantenimento.

Le più pigre obietteranno che l’idea di indossare scarpe da ginnastica e di uscire per fare sport non è esattamente allettante, ma in realtà, dopo aver iniziato (e dopo esservi abituate) vedrete che correre diventerà un piacere, e non riuscirete a fare a meno della vostra sessione di sport quotidiano.

Se non è possibile uscire, il tapis roulant rappresenta un’alternativa per allenarsi in casa. Relativamente a questo strumento è possibile vedere questa guida sul tapis roulant presente su questo sito.

Detto questo, per dimagrire velocemente e correttamente, iniziate ad allenarvi in maniera intelligente. Buttarsi a capofitto in una corsa a perdifiato (specialmente se non siete soggetti molto allenati) sarà controproducente e ben presto finirete per stancarvi e ritornare al caro e comodo divano. Scegliete un piano di allenamento graduale, prefiggendovi obiettivi man mano più “importanti”, in modo da abituare il corpo al nuovo regime di allenamento.

Detto ciò, con l’inizio della primavera, andare a correre immersi nella natura, sulla spiaggia (opzione decisamente faticosa) oppure sul lungomare, diventerà senza dubbio un piacere, non vi resta che cominciare.

Lascia un commento