Casa

Migliori Esercizi per Consumare Calorie in Casa

Quali sono gli esercizi più efficaci per bruciare calorie, da eseguire all’aperto, o magari anche a casa? Per dimagrire, si sa, bisogna bruciare calorie, e per farlo, inutile negarlo, è importantissimo muoversi. Per questa ragione oggi vogliamo consigliarvi alcune attività fisiche davvero utilissime per dire addio alla ciccia una volta per tutte. In primo luogo, per bruciare calorie vi consiglio di eseguire attività fisiche come la corsa, la camminata veloce, la bicicletta, il nuoto, ma non solo.

Fra gli sport ideali troviamo infatti anche la zumba, che potreste eseguire anche mentre siete a casa. Detto ciò, fra gli esercizi migliori per bruciare calorie vi sono anche i salti con la corda e naturalmente la corsa sul posto. Altri esercizi utili da eseguire saranno indubbiamente gli squat (con o senza pesi), gli affondi (con o senza manubri), gli esercizi con i pesi, lo step, lo stepper, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sullo stepper su questo blog, salire e scendere le scale di corsa.

L’allenamento indicato per bruciare calorie è inoltre quello ad alta intensità, con degli intervalli, un allenamento che consiste nell’esecuzione di una serie di esercizi ad alta intensità che vengono ripetuti per 30 secondi e oltre, e che vengono seguiti poi da alcuni minuti di recupero.

Naturalmente per dimagrire ed ottenere davvero dei risultati, non basterà semplicemente fare sport, ma dovremo badare anche alla nostra alimentazione, eliminare i cibi grassi, quelli particolarmente calorici ed i tipi di cottura troppo elaborati. Evitate gli alcolici, le bevande zuccherate o gassate. Non saltate i pasti, e consumate diversi pasti leggeri durante la giornata.

Seguendo queste poche ma importanti regole vedrete che ben presto eliminerete finalmente i chili di troppo.

Lascia un commento